anonimo

Passeggino
Nasco a Udine nell’ormai lontano 1966. Il papà, Ufficiale dell’Esercito, sta svolgendo in quegli anni il “servizio di comando” in terra Friulana. La mamma casalinga, accudisce oltre a me altri due pargoli... Frequento un solo anno di scuola a Udine in quanto poi, nel novembre 1973, tutta la famiglia si trasferisce a Padova. Terminata la scuola dell’obbligo, mi iscrivo al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Padova e mi diplomo nel 1986

1987_Arnhem:1

Negli anni dell’adolescenza mi avvicino alla scherma, che diventerà parte importate della mia vita. Come atleta del Petrarca Scherma raggiungo la qualifica federale di Atleta I.N. e partecipo a diversi Campionati Italiani e gare di Coppa del Mondo di Sciabola con la Nazionale Italiana. Nel 1987 ad Arnhem in Olanda, conquisto la Medaglia d’Oro nella Sciabola a Squadre ai Campionati del Mondo Militari.

704

Mi laureo in Architettura allo IUAV di Venezia con una tesi in urbanistica all’interno di un Laboratorio di Laurea con il Prof. G. Lombardi: “Il Quadrilatero Asburgico: Città di Mantova”. Riqualificazione e progettazione delle aree interessate da preesistenze del sistema difensivo austriaco della “Piazzaforte di Mantova”




012
Dal 1989 inizio a collaborare con diversi Studi di Architettura come disegnatore e progettista. Dopo la laurea, superato l’esame per l’esercizio della professione, dal 1996 svolgo l’attività di libero professionista a Padova. Dopo alcuni anni divento socio ed amministratore delegato di A.D. Planen Srl: società di ingegneria ed architettura che opera nel campo dell’edilizia con mansioni di progettazione e direzione lavori. Dal 2006 continuo la mia attività di architetto in uno studio associato nel centro storico di Padova.